""Dedicata a chi non c'è più e mi manca"" clicca qui per vedere il video
Ho perso il conto della volte in cui mi sono chiesto...PERCHE'?...e la risposta è sempre la stessa..la vita è a volte non è solamente una grandissima bastarda ma è anche STUPIDA..perchè si è privata di una persona che l'avrebbe resa...MIGLIORE!.....
dedicata a chi non c'è più e mi manca ..oggi come allora...."
"Un dolore non è come una moda che passa"" clicca qui per vedere il video
Testo : .un dolore non è come una moda che passa, no..…. parlare d’amore è semplice, parlare di quello che ti succede e di quello che vedi attorno anche…basta essere sinceri e il resto viene da se….parlare della “morte” invece è molto complicato…le parole non arrivano con facilità ,a volte ci impiegano anni..eppure ce le hai dentro , le senti, le vivi, le tocchi…. forse il problema è che sono troppe e la tua mente funziona come un imbuto che strozza tutto e le fa rimanere sulla punta della lingua in attesa…di cosa sinceramente non lo so..perchè quando dicono che il tempo ti aiuta a dimenticare..beh, dicono una grandissima cazzata…un dolore non è come una moda che passa, no..un dolore è come quel paio di jeans che nonostante passino gli anni, nonostante passino i modelli, nonostante sia malridotto lo conservi sempre vicino agli altri sapendo benissimo che non li indosserai più ma quello è il loro posto e guai a spostarli….. hanno “vestito” la tua vita nel bene e nel male si meritano di stare lì…
e alla fine succede che una mattina ti svegli e le parole escono da sole….si sono rotti gli argini forse
"La fragilità uccide" clicca qui per vedere il video
La fragilità uccide.lo volete capire o no?
Lentamente o velocemente poco importa…lei non fa solo male…lei uccide…fa vittime il problema è che voi le chiamate in modo diverso con titoli diversi..”l’ennesimo giovane morto per droga” l’ennesima strage del sabato sera” “l’ennesimo suicidio inaspettato” “l’ennesimo sbandato” “l’ennesima adolescente senza rispetto per niente” e non contenti ci aggiungete anche un bel “però lui era strano eh..” “si vedeva che non c’era con la testa”…..già,lo osservavate come si fa con le bestie…lo osservavate senza intervenire per dopo poter dire che è colpa della società, colpa dei tempi moderni e dei genitori assenti…e perché diciamolo….” In fondo se l’è andata a cercare”…o no??
Quanto bravi siete a giudicare la vita degli altri o meglio il dolore degli altri..a dire sono sciocchezze….a dire ai miei tempi…. a fregarvene di quelle che vedete..voi non volete capire ma solo giudicare..vi piace condannare invece che curare….ci siete sempre dopo ma mai prima quando loro hanno bisogno..
Le persone fragile a volte manco sanno di esserlo …si fanno del male perché non lo vogliono accettare, non lo vogliono vedere...e a volte mi viene da dire..come dargli torto…viviamo in un mondo dove ti devi sempre rialzare subito, sempre essere al top, sempre produrre, sempre essere un vincente .. dove non ti devi far vedere che piangi o sei a terra e invece la fragilità va mostrata…andrebbe anche tatuata…io sono fragile cazzo…aiutatemi!!..e invece ci si vergogna a dirlo..ecco , farsi dare una mano nei momenti di difficoltà dovrebbe essere una materia che si insegna a scuola secondo me…e anche capire la fragilità…perché la fragilità va anche capita…certi sguardi che sfuggono, certi mezzi sorrisi, certi sospiri, certi comportamenti non vanno archiviati come una fase passeggera ma seguiti per vedere dove possono arrivare e se si perdono nella notte porca troia voi vi perdete con loro perché è questo che fanno gli amici veri ..… Dedicata a tutte le persone fragili che affollano questo spietato mondo……dovremmo contarci e presentarci perché l’unione fa la forza io ci sono e voi?
"vorrei dirti di 4tu©" clicca qui per vedere il video
Vorrei dipingere il mio viso con un bel sorriso per non dover dire è tutto a posto sono sincero Non farti preoccupare quando parli con le amiche di quanto sia assurdo che io sia infelice Farti entrare un attimo in questa testa matta che trasforma ogni cosa e da fuoco alla mia vita Avere un piano b o una via di fuga fare come gli altri che hanno sempre una scusa o una giustificazione pronta all’occorrenza scappano sai forte quando annusano la colpa E invece resto a fare a pugni con me stesso e intanto il mondo ride e mi scommette contro Vorrei dirti che domani passerà ma questa notte dura da un’eternità dura questo senso di inutilità sentirsi come un tramonto senza età Sentire che lì fuori tutto è normale mentre qui la musica ha smesso di suonare….
"Viva i nonni (supereroi d'altri tempi) di 4tu©" clicca qui per vedere il video
E chi c’è quando papà ti fa arrabbiare quando la mamma è fuori a lavorare quando fai i capricci a tutte le ore o magari devi andare dal dottore
Quando arriva puntuale un imprevisto e loro arrivano in un secondo con il sorriso e un carico di abbracci tu non lo sai ma per te sono sempre pronti
Viva i nonni viva i nonni supereroi d’altri tempi con l’argento tra i capelli costruiscono i tuoi sogni
E chi c’è quando hai voglia di giocare quando gridi e piangi e solo non sai stare quando credi di saper volare quando poi ti fai male quando c’è qualcuno da viziare quando c’è un regalo da scartare quando c’è un rimprovero da fare no quello in nonni non lo sanno fare…
"Certe persone quando hai bisogno restano nella loro cuccia e dormono"" di 4tu©" di 4tu© (Fortunato Cacco) clicca qui per vedere il video
"Spiegare certe persone è semplice, sono come i cani!
Vogliono sempre mangiare!
Mangiare anzi divorare cose buone però le tue emozioni pure,
i tuoi giorni di sole, le tue notti placide,
i tuoi attimi indimenticabili, i tuoi sorrisi, il tuo buon umore.
Le tue malinconie, i tuoi momenti no,
i tuoi pianti invece te li lasciano lì,
ti vengono vicino, ti annusano e se ne vanno via.
Certe persone quando hai bisogno se ne
restano nella loro "cuccia" e dormono."
"Dedicata ai bambini malati" di 4tu©" di 4tu© (Fortunato Cacco) clicca qui per vedere il video
Dedicata a tutti voi..piccoli grandi eroi che la vita ha deciso di mettere alla prova da subito…
Dedicata ai sorrisi che le fate mentre scalate la malattia che vi ha messo di fronte grazie solo alle vostre forze e a quelle di chi vi sta vicino e vi cura amorevolmente dedicata a tutti quei dottori per cui non siete solo dei pazienti ma quasi dei figli..…ai muscoli che mostrate alla sfortuna con aria di sfida ogni volta che cadete lungo il percorso..a tutte le lacrime che versate con i vostri genitori quando vi abbracciate…alle promesse che vi fate..viaggi, parchi divertimento,giocattoli e la cosa più importante di tutte..stare assieme sempre……alla paura che vi prende quando la luce di una cameretta si spegne e restate da soli a parlare con i vostri pensieri..e a una finestra che è la porta d’ingresso di tutti i vostri desideri..al cielo stellato che immaginate sopra di voi e a quella voglia di correre e di guarire che non vi abbandona mai ..... …dedicata a tutti i vostri sogni …..spero che un giorno possiate raccontare di come li avete realizzati tutti nonostante tutto!!
Dedicata a voi che senza saperlo mi insegnate a vivere….io così grande eppure riesco a perdermi in sciocchezze…voi così piccoli eppure riuscite a scalare montagne….
"Lei, la depressione" di 4tu©" di 4tu© (Fortunato Cacco) clicca qui per vedere il video
"Arriva senza far rumore…senza fretta e senza che l’aspetti…con passo lento lento.. arriva con un ritornello in minore che ha una voce soffice e roca che ti sembra capire…con la foto di un tramonto a cui aggiungi il filtro nostalgia per farti sospirare…con il rumore di un treno di notte e tu te ne stai in silenzio a pensare a tutte quelle volte ….nelle scie degli aerei vedi tutte le occasioni perse…..senti un profumo nell’aria e risenti la sua pelle ti giri hai un deja vu…. batte il cuore forte..…..abbassi lo sguardo e metti sotto processo le tue scelte…le moltiplichi le sommi le dividi…eh no..la testa di girare più non smette e ti lascia a ragionare sul niente….
Sono tante, troppe le strade che la portano a te…è elegante , bella ed è molto sicura di sè..ti appoggia un velo di malinconia sulle spalle e se ne resta in silenzio ad ascoltare le tue storie…ed è quello il suo segreto…non dice niente…fai tutto te…non da risposte..semplicemente accarezza le tue domande…ti muovi e si muove…ti fermi e si ferma…ti asseconda..diventa come una droga non da sballo ma da ballo accompagna te e la tua solitudine in un lunghissimo lento che sembra non finire mai….e con voce lenta lenta ti sussurra all’orecchio che sarà l’unica che potrà amarti per quello che sei…
Lei..la depressione è una calda convinzione di non poter essere capito..di non essere degno…di non essere giusto…di non essere considerato….e allora tu corri…corri a perdifiato…corri senza girarti indietro….corri anche se non hai voglia…corri anche se stai male …corri anche quando vorresti solo dormire…..corri contro ogni logica…corri contro te stesso e la tua voglia di arrenderti al vento delle tue paure che ti rema contro….corri e fregatene di tutto…corri non per vincere ma per diventare quello che hai sempre sognato…… uno che si sveglia con il sorriso già addosso…"
"Dedicata a noi che siamo in viaggio da una vita" di 4tu©" di 4tu© (Fortunato Cacco) clicca qui per vedere il video
"Dedicata a noi che siamo in viaggio da una vita ... spersi ma contenti ... confusi ma sorridenti ... con la testa sempre li' in alto alla ricerca di favole mentre il cuore balla un lento sopra un tetto di nuvole"
"Dedicata a te che non riesci a dormire" di 4tu©" di 4tu© (Fortunato Cacco) clicca qui per vedere il video
"Dedicata a te che non riesci a dormire..
A te che piangi di spalle per non farti vedere.. A te che hai un labirinto al posto della testa E la risposta giusta lì dentro si è persa… A te che hai il cuore che sembra una montagna
Quasi impossibile da scalare…e aspetti da una vita che qualcuno lo riesca a fare. E ti chiedi…..come fanno gli altri a essere così felici..
..a te l'unica cosa che riesce bene è stare male..
E vorresti solo dormire..dormire..dormire… e pensi che sarebbe tutto più semplice se solo sapessi fingere... faresti tutti felici..
magari impareresti anche a sognare come tutti gli altri…
ma "come tutti gli altri" sai bene che non ti appartiene...
perché c’è chi vive e chi sogna.. e pensi che
scegliere la prima opzione val bene qualche notte
insonne...."
"Dedicata ai nostri eroi a 4 zampe" di 4tu©" di 4tu© (Fortunato Cacco) clicca qui per vedere il video
Testo : "E sono tutti eroi i nostri amici a 4 zampe.. tutti.. perché mentre noi.. umani così intelligenti siamo bravi a delegare, a dire che non è compito nostro che c’è gente pagata apposta che non siamo adatti e incolpiamo, sbraitiamo scappiamo e cerchiamo sempre una colpa esterna ..loro, i pelosi, se ne fregano…se ne fregano se sono giovani vecchi, magri, grassi , di razza o non.. loro per voi si buttano nel vuoto con un sorriso hanno una sola religione starci accanto e salvarci la vita…loro hanno una sola missione.. starci accanto e renderci migliore la vita…loro hanno una sola felicità.. la nostra…
Noi così evoluti e così egoisti…ci sentiamo grandi anche se tutte le nostre frasi cominciano con un IO…..e quando davanti allo specchio ci diciamo IO NON MOLLO…ci sentiamo anche fieri.. beh loro invece hanno un solo credo IO NON TI MOLLO!...il tuo posto è il mio posto, il mio fianco è il tuo fianco.. il loro lavoro sarà per tutta la vita seguire il vostro sguardo e lo faranno senza mai chiedervi il conto e senza mai lamentarsi…
Noi così saggi nel nostro mondo chiamiamo grandi persone, esempi viventi , da seguire chi si comporta così con il proprio lavoro….e gli dedichiamo statue, giornate, eventi tutti gli onori del caso..
Loro si accontentato di una crocchetta e quando gliela dai sono felici come se fosse per loro la cosa più bella del mondo. Eroi. Punto."
"Noi due siamo l'hit di ogni estate" di 4tu© (Fortunato Cacco) clicca qui per vedere il video
È colpa mia mia baby baby è colpa mia se non ti dedico ogni giorno una poesia se non parlo come quelli che vedi in tv scusami volevo dire quelli di youtube
È colpa mia mia baby baby è colpa mia se mangio troppo mangio male mangio poco troppo sale e non faccio una dieta equilibrata e divento un complottista se c’è l’insalata
È colpa mia mia baby baby è colpa mia se indovino un tempo giusto solo per magia se la lingua italiana ha provato a baciarmi ma ti giuro sono scappato non potrà mai avermi
È colpa mia mia baby baby è colpa mia se a volte faccio mm in tua compagnia e mi vedi tutto assorto nei miei pensieri mentre parli da due ore dei tuoi colleghi
Accidenti all’amore che ci ha fatto incontrare mi sa tanto che quel giorno gli hanno dato bere noi così distanti noi cosi diversi noi così agli opposti dai che siamo perfetti un nanana che fa ballare le masse siamo l’hit di ogni estate
È colpa mia mia baby baby è colpa mia se ho un concetto strano e folle di simpatia se storpio tutte le canzoni che ami solamente con parole vietate ai minori
È colpa mia mia baby baby è colpa mia se ci capisco poco anche di geografia ma c’è un posto che io amo e che ben conosco ed è quello che si trova vicino al tuo fianco…